NEWS

Energia Alternativa, XI Raduno dei Giovani di Libera. Sessa Aurunca (CE), 27-31 agosto 2024

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Campania, Diritti, Giovani, Memoria, Politica

XI Raduno dei Giovani di Libera. Energia Alternativa: nuove forme di partecipazione e dialogo tra generazioni.

Torna l’appuntamento con i giovani di Libera: dal 27 al 31  agosto presso la Cooperativa Sociale “Al di là dei Sogni” a Maiano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

In continuità con il percorso interno avviato quest’anno, procede la riflessione attorno alla partecipazione giovanile e al dialogo intergenerazionale da cui prende spunto l’iniziativa che coinvolge i giovani appartententi alla rete di Libera.

Quattro gli assi attorno al quale si costruirà il programma della settimana:

  • un approfondimento sui modelli delle organizzazioni in relazione ai processi di partecipazione giovanile;
  • un confronto su come gli impegni associativi trovino spazio nell’agenda politica del Paese.
  • una riflessione connessa al tema dell’inclusività per permettere alle nuove generazioni di sentirsi a proprio agio nella struttura associativa
  • un confronto concreto sugli strumenti della comunicazione sociale

Non mancherà lo spazio per stare insieme e fare comunità, attivando sinergie tra presidi e scambiandoci buone prassi, anche nell’informalità dei momenti liberi previsti dal programma.

La partecipazione è riservata agli attivisti e alle attiviste di Libera. La quota è di 80 euro comprensiva di pasti e campeggio.

Per iscriversi occorre compilare il form a questo link

Leggi e scarica il programma

Per info scrivere a giovani@libera.it

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link