NEWS

Ceresole Reale (TO), seconda edizione de “La montagna disincantata – festival della parola in-sorgente”

il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Piemonte, Politica, Progetti e iniziative, Società

Nei giorni 2-3-4 agosto si terrà a Ceresole Reale (TO) la seconda edizione de “La montagna disincantata – festival della parola in-sorgente”.

L’attenzione riscossa l’anno scorso ci ha indotto infatti, su invito del pubblico ma anche delle autorità locali – e grazie al generoso sostegno di Febametal spa – a proseguire il progetto imprimendogli il senso di un cammino dentro le questioni radicali del nostro tempo, questioni perlopiù neglette o analizzate attraverso semplificazioni o “prese di posizione” che non ne colgono le complessità o le strumentalizzano per scopi che nulla hanno a che vedere con la conoscenza e la costruzione di un bene il più possibile comune.

Quest’anno l’argomento conduttore del convegno è la parola “società”, con tutte le implicazioni e possibili riflessioni che essa racchiude, alle quali il festival vuole offrire tempo e spazio.

Come l’anno scorso, gli incontri si terranno a Ceresole Reale presso il salone conferenze “Homo et Ibex” del centro visitatori del Parco nazionale Gran Paradiso.

In calce il testo “manifesto” che ha ispirato e accompagnato la realizzazione di questa seconda edizione del Festival e il programma delle diverse sessioni. Documentazione che è possibile reperire anche sul sito www.laparolainsorgente.it

Restare umani_ No tornare ad esserlo

Leaflet_Montagna_Disincantata

La Montagna disincantata – Festival della parola in-sorgente

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link