NEWS

Palermo 1 agosto, presentazione del libro “Mafia&Droga. Lo stato delle cose”

Redazione il . Brevi, Criminalità, Cultura, Droga, Economia, Informazione, Mafie, Sicilia

Le connessioni tra mafia e droga a livello locale, ma anche internazionale nel libro “Mafia&Droga. Lo stato delle cose – Rapporto 2024″ (Mediter Italia edizioni). La presentazione giovedì 1 agosto in piazzetta Bagnasco. 

Sarà presentato alle 18 di giovedì 1 agosto, in piazzetta Bagnasco a Palermo, “Mafia&Droga. Lo stato delle cose – Rapporto 2024″ a cura di Umberto Santino, Giovanni Burgio, Giovanni La Fiura e Nino Rocca.

Un viaggio nel mondo delle sostanze stupefacenti spiegando il percorso che fanno per raggiungere la piazza di Palermo, passando dalle tante sparse nel mondo, ma anche un racconto attraverso la storia delle droghe e di come le mafie, anche attraverso la suddivisione per “famiglie” del territorio palermitano, hanno ancora tanto potere.

Quattro i punti di vista, i tagli e le notizie che ci offrono gli autori, capaci di offrirci un testo dal valore saggistico e informativo tra i più completi e aggiornati del momento.

A dialogare con i curatori del volume sarà la giornalista Gilda Sciortino.

Un’altra occasione, per la comunità di cittadini più attenti a determinati argomenti, di trascorrere un pomeriggio estivo in un contesto di confronto e arricchimento. Una delle iniziative del ricco cartellone, che ha come sponsor Cappadonia Gelati e Liberto Motisi fiori. A collaborare per le presentazioni editoriali, invece, la libreria Modus Vivendi e I Love Sicilia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link