Crema 26 giugno, Margherita Asta presenta “Sola con te in un futuro aprile”
La quinta edizione di Scrittori al Museo, la rassegna letteraria estiva curata dall’Associazione Culturale La Storia, vedrà quest’anno una nuova bellissima location. Sarà infatti ospite del Bar Museo, all’interno del centro culturale S.Agostino a Crema.
Non muta però la proposta e si rinnova la qualità.
Mercoledì 26/06 Margherita Asta presenta “Sola con te in un futuro aprile” (ed. Fandango) in collaborazione con la Consulta Giovani Crema, nell’ambito delle manifestazioni 57 giorni Strade di Legalità.
2 aprile 1985, ore 8.35. Un’autobomba esplode a Pizzolungo, vicino Trapani. Il giudice Carlo Palermo, bersaglio dell’attentato, è vivo per miracolo.
A fargli da scudo è l’automobile di Barbara Asta che sta accompagnando a scuola i due figli di sei anni, Giuseppe e Salvatore. Dei loro corpi non rimane quasi nulla.
Su quella macchina avrebbe dovuto esserci anche l’altra figlia, Margherita, che quel giorno per non fare tardi a scuola chiede un passaggio ad una amica. Oggi è una attivista di Libera e combatte la mafia raccontando la storia di quelle vittime innocenti.
Margherita Asta, Michela Gargiulo
Sola con te in un futuro aprile
Fandango Libri, 2022
Pagg. 224/€ 17,00
Trackback dal tuo sito.