NEWS

Armonia: l’arte libera il bene! Il programma dell’edizione 2024

Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele il . Brevi, Cultura, Giovani, Mafie, Memoria, Piemonte

Un festival di cultura, musica, cibo e convivialità, ma anche un festival di ricordo, memoria, comunità, impegno: tutto questo è “Armonia: l’arte libera il bene”.

La rassegna, dedicata al Procuratore Bruno Caccia, vuole contribuire all’impegno contro le mafie, educando alla difesa della bellezza, del bene comune e dell’etica, valori fondamentali per essere cittadinɜ consapevoli e attivɜ nel contrasto di tutte le forme di illegalità.

Quest’anno saranno con noi anche i familiari di Giorgio Ambrosoli, un “eroe borghese” che credeva nel suo lavoro, nel suo Paese, nei suoi valori.

Tutto questo nella meravigliosa cornice di Cascina Caccia, un bene confiscato alla famiglia di ‘ndrangheta dei Belfiore.

Domenico Belfiore venne condannato all’ergastolo nel 1993 come mandante dell’omicidio del Procuratore Capo di Torino, Bruno Caccia.

Dedicata alla memoria di Bruno Caccia e a quella di sua moglie Carla, la Cascina è diventata un simbolo della lotta alle mafie nel Nord Italia, ma ancora di più, un simbolo di luce e di riscatto.

Programma

Venerdì 21 Giugno

Ore 19:00 – Inizio servizio navetta dal parcheggio del Cimitero della Pieve (SP458, 112, 10020 San Sebastiano da Po TO).

Ore 19:30 -Apertura stand enogastronomici (prodotti del territorio, focacce preparate nel nostro forno a legna e altre pietanze fornite dalla Gastronomia della Cooperativa Nanà)

Ore 22:00 – Concerto

Dieci100

Il Buio sul Piazzale

Lou Tapage

Sabato 22 Giugno
Ore 18:30 – Marcia in ricordo del Procuratore Bruno Caccia.

Ore 19:30 – Inizio servizio navetta e apertura degli stand enogastronomici (prodotti del territorio, focacce preparate nel nostro forno a legna e altre pietanze fornite dalla Gastronomia della Cooperativa Nanà)

Ore 21:00 – Incontro con Francesca e Stefano Ambrosoli, figlia e nipote di Giorgio Ambrosoli e Paola e Cristina Caccia, figlie del Procuratore Caccia. Modereranno l’incontro Andrea Giambartolomei, giornalista de LaViaLibera, e Maria José Fava, referente di Libera Piemonte.

Ore 22:00 – Concerto

Zyp – in acustico

Spalle al muro

Irossa

Informazioni

Per entrambe le serate si prevede una quota con consumazione obbligatoria.

Sia il venerdì che il sabato è previsto il servizio navetta dal Cimitero della Pieve (SP458, 112, 10020 San Sebastiano da po TO) 

Per partecipare alle serate è gradita la prenotazione, indicando la data e il numero di partecipanti.

Mail:  cascina.caccia@acmos.net

Telefono: 0113841081

L’evento è organizzato da Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele, Comune di San Sebastiano da Po, grazie al sostegno della Regione Piemonte.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link