Bernardini: l’addio al programma è un programma di vita
Il monologo di Massimo Bernardini nella sua ultima puntata di Tv Talk è una vera e propria scuola di vita. Cercatelo in rete e ascoltatelo tutto. Dopo 542 puntate della stessa trasmissione, 1000 ore circa di televisione e oltre 5000 ospiti, ha deciso di passare il testimone di propria spontanea volontà. “Io a luglio compio 69 anni – ha detto – e da due anni sono in pensione, pensione di vecchiaia.
Più chiaro di così”. E poi ha esposto le ragioni: “La prima è che è meglio lasciare un lavoro, una bella avventura, un programma con il vento in poppa, quando è ancora solido, apprezzato dal pubblico e TvTalk lo è. La seconda è che sento che è un dovere per quelli della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente e Mia Ceran è una di queste. La terza può sembrare banale ma io ho una famiglia, soprattutto ho una moglie con cui sento di dover condividere più tempo di quanto fatto finora. E poi c’è il Vangelo che al capitolo 17 di Luca suggerisce una cosa molto saggia: “Dite: ‘Siamo servi inutili, abbiamo fatto quanto dovevamo fare'”. Io lo interpreto così: la vita è più grande di noi e anche più grande delle nostre ambizioni, anche se sono le più appaganti che uno possa vivere”.
Insomma un esempio per tutte e tutti.
“È stato un privilegio lavorare con voi”
Dopo 542 puntate, quasi 1000 ore di trasmissione e oltre 5000 ospiti in studio, Massimo Bernardini saluta il pubblico #TvTalk, il programma più visto del sabato di #Rai3.@TvTalk_Rai pic.twitter.com/gqkQoNqVHI
— Rai3 (@RaiTre) May 25, 2024
Trackback dal tuo sito.