“Antisemitismo di carta. La stampa italiana e la persecuzione fascista dei giornalisti ebrei”
Il 9 maggio 2024 alle ore 15.30 nella sede dell’ Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, a Palazzo Sant’Andrea, in via del Quirinale, n.30 sarà presentato il volume “Antisemitismo di carta. La stampa italiana e la persecuzione fascista dei giornalisti ebrei” (Carocci, 2024), che contiene i risultati della ricerca condotta nell’ambito della Fondazione Murialdi, a cura del prof. Enrico Serventi Longhi, componente del Comitato scientifico della Fondazione.
I lavori saranno aperti da Marina Giannetto Sovrintendente dell’Archivio storico della Presidenza della Repubblica e da Carlo Bartoli, Presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti e Giampiero Spirito, Presidente della Fondazione sul giornalismo “Paolo Murialdi”.
Intervengono Patrizia Guarnieri, Professore ordinario di Storia contemporanea, Università degli Studi di Firenze; Michele Sarfatti, Storico; Andrea Ungari, Professore ordinario di Storia contemporanea, Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Modera Stefano Folli, Giornalista, Editorialista di “la Repubblica” Sarà presente il curatore Enrico Serventi Longhi, Professore di Storia contemporanea, Università degli Studi “Roma.
Si chiede di confermare la presenza entro il 7 maggio 2024 inviando i propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita) all’indirizzo archivio_storico@quirinale.it
Trackback dal tuo sito.