NEWS

Il 23 e 24 marzo le iniziative della “Settimana della legalità” a Savignano sul Panaro e Vignola nel modenese

Comune di Savignano sul Panaro (MO) il . Brevi, Emilia-Romagna, Giovani, Istituzioni, Mafie, Memoria

Sabato 23 marzo dalle 15.00 alle 18.00, il Comune di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, per la “Settimana della Legalità” promuove l’intitolazione via Renata Fonte e Camminata 100 passi verso Piazza Falcone.

L’evento si svolgerà presso Municipio di Savignano sul Panaro/Piazza Falcone, via Doccia 64.

Interverrà: Viviana Matrangola, figlia di Renata Fonte.

Dopo l’inaugurazione e gli interventi delle Istituzioni, presso il teatro comunale “La Venere”, lo storico Daniel Degli Esposti e una rappresentanza degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di primo grado “G.Graziosi”, illustreranno il progetto di intitolazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Vignola.

Domenica 24 marzo, ore 14.00, ritrovo presso il Municipio di Vignola (MO) per il Corteo lungo la pista ciclabile Vignola-Savignano, con lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafie.

All’arrivo in Piazza Falcone, piccola merenda a cura di Magicamente Liberi e Pro-Loco Savignano.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link