NEWS

Padova 16 febbraio: “Libertà di informazione e diritti umani: il caso Assange”

Redazione il . Brevi, Diritti, Giustizia, Informazione, Internazionale, Veneto

“Libertà di informazione e diritti umani: il caso Assange” è il titolo dell’iniziativa che si tiene il 16 febbraio presso la sala Anziani del Comune di Padova (palazzo Moroni), alle 20.45.

L’appuntamento si apre con i saluti dell’assessora alla pace e ai diritti umani del Comune di Padova; introdurrà il dibattito Donatella Mardollo di Free Assange Italia e Comitato Veneto per Assange.

Sono previsti gli interventi di John Shipton, padre di Julian Assange, Armando Spataro, giurista e già magistrato, Aurora d’Agostino, copresidente dei Giuristi democratici, Marco Mascia, Presidente del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova, Giuseppe Mosconi, docente di sociologia del Diritto dell’Università di Padova, Giuseppe Giulietti, coordinatore dei presidi di Articolo 21.

Coordina i lavori il giornalista e scrittore Roberto Reale.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link