Non basta solidarietà, ma corresponsabilità da parte di tutti
“Un segnale inquietante che va colto e approfondito in tutte le sue dinamiche. Da parte nostra, come Libera, sentiamo che non basta esprimere ancora una volta la pur doverosa solidarietà. E’ oggi più che mai necessaria la corresponsabilità. Ognuno è chiamato a fare la propria parte, quotidianamente. A partire dallo Stato che deve fare di piu’ garantendo l’ indipendenza e l’autonomia alla magistratura e garantendo una giustizia veloce, efficiente ed efficace.
Ma in questi momenti vogliamo ribadire che la Calabria c’è: la gente incomincia a denunciare, i cittadini sempre di piu’ partecipano e scendono in piazza. Siamo consapevoli delle difficolta’ ma siamo convinti che il lavoro della Procura, dei magistrati e di tutti gli operatori delle istituzioni, assieme all’impegno responsabile dei cittadini, delle oltre 60 associazioni, gruppi, movimenti, laici e cristiani riunite in ReggioliberaReggio, dei tanti amministratori e sindaci seri, onesti che nella trasversalità, con competenze e riferimenti diversi, alimentano la speranza e insieme possiamo isolare la criminalità mafiosa ed ogni forma di violenza. ”
In una nota Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie esprime vicinanza al Procuratore Capo di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone vittima di minacce.
Trackback dal tuo sito.