NEWS

Droga: commissione inchiesta consiglio Umbria

Da Ansa il . Umbria

Il problema delle tossicodipendenze in Umbria sarà affrontato da una commissione d’inchiesta piuttosto che da una speciale, più complessa e da istituire con legge, come chiedevano i consiglieri di opposizione, a cominciare da Franco Zaffini (Pdl). La soluzione, maturata all’unanimità in terza commissione, è stata suggerita – come riferisce un comunicato della Regione – da Damiano Stufara (Prc) che, sottolineando la validità della commissione d’inchiesta, più snella nelle procedure di nomina e di funzionamento rispetto ad una commissione speciale, ha definito, «importante conoscere il gravissimo fenomeno delle tossicodipendenze in Umbria ed individuare azioni concrete per contenerlo». Favorevole alla soluzione, di fatto accettata da tutti i commissari, si è dichiarato lo stesso Zaffini, che ha preso atto con favore della unanime volontà di istituire l’organismo, «su un problema tanto evidente e grave come la tossicodipendenza in Umbria». La terza commissione, su proposta del presidente, Massimo Buconi, ha poi deciso di ascoltare, nella seduta di lunedì prossimo, il Forum regionale del terzo settore

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link