NEWS

Acquasparta (TR) ospita il 16/12 la presentazione di “Enigma Palermo”, il libro di Orlando e Reuscher

Redazione il . Brevi, Diritti, Informazione, Istituzioni, Mafie, Memoria, Politica, Progetti e iniziative, Umbria

“Enigma Palermo”, il nuovo libro scritto da Leoluca Orlando e Constanze Reuscher  (Rizzoli, 2023), dopo le già numerose e molto partecipate date di presentazione in giro per l’Italia, giunge in compagnia dei due autori in un luogo suggestivo perchè carico di ricordi e di futuro.

Acquasparta, ridente borgo della provincia di Terni in Umbria, da anni ospita gli incontri de “La Retitudine”, il gruppo informale che conserva e porta avanti con il dibattito appassionato tra i suoi diversi partecipanti il patrimonio politico, civile e sociale de “La Rete – Movimento per la Democrazia”.

E proprio ad Acquasparta, sabato 16 dicembre p.v., Orlando e Reuscher presentano il loro libro.

A favorire l’interazione tra i due autori e il dialogo con i partecipanti al tradizionale appuntamento de  “La Retitudine”,  Antonio Roccuzzo, giornalista, caporedattore del Tg de La7, già e coautore con Carmine Fotia di “Palermo”, edito nel 1990 da Mondadori e dedicato alle vicende legate agli anni della Primavera di Palermo che in parte Orlando e Reuscher riprendono in questo loro nuovo libro.

L’appuntamento è alle 16.30 presso la Sala del Trono di Palazzo Cesi ad Acquasparta (TR).

La presentazione è organizzata da «La RETE (La Retitudine)».


“Enigma Palermo” tra paura e futuro, quando il cambiamento si fa storia

Enigma Palermo


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link