NEWS

Ricordiamo Mauro Rostagno con un gesto di responsabilità

Di Acmos - Libera* il . Piemonte, Sicilia

Il 26 settembre è l’anniversario della morte di Mauro Rostagno, giornalista torinese ucciso a Trapani nel 1988 dalla mafia.
Acmos e Libera hanno raccolto oltre mille firme di torinesi per intitolare un ponte a Mauro Rostagno e così farne memoria. Ad oggi a due anni di distanza dal diritto di tribuna concesso per l’occasione nella sala conferenze, non abbiamo ancora ricevuto risposta da parte del Comune di Torino.
Abbiamo scritto una lettera al Sindaco, al Presidente del consiglio comunale e a tutti i capigruppo consiliari per sapere perchè. Meritano una risposta gli oltre mille torinesi che hanno firmato la petizione e meritano una risposta di Memoria e Dignità, i familiari di Mauro Rostagno, che troppo spesso in questi anni hanno sofferto in silenzio.
Per maggiori info: 
www.libera.it
www.acmos.net

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link