NEWS

Venerdì 17/11, incontro con Piera Aiello a Calusco d’Adda (BG)

Presidio Isola Bergamasca/Valle Imagna Gaetano Giordano - Rita Atria, il . Associazioni, Brevi, Cultura, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Sicilia

Ultimo appuntamento della Settimana della Memoria proposta dal “Presidio di Libera Bergamo Isola Bergamasca/Valle Imagna” Gaetano Giordano-Rita Atria”.

Venerdì 17 novembre 2023 ore 20.30

Presso il convento di Baccanello – Piazza San Francesco 45

Frazione di Baccanello – Calusco d’Adda (BG)

“Da Rita Atria a…: la situazione dei testimoni di giustizia oggi”

Incontro con Piera Aiello

Testimone di giustizia e cognata di Rita Atria

Nell’opinione pubblica e anche tra vari esponenti politici, l’attenzione alle mafie sembra si stia riducendo. Le mafie non rappresentano più un allarme sociale. E qualcuno si permette di ridicolizzare chi invita a non abbassare la guardia.

Don Ciotti dice oggi che le mafie sono più forti, anche se sono meno visibili, perchè noi siamo più distratti. Come se alcuni arresti eccellenti avessero messo la parola fine sulla criminalità organizzata.

Ma Libera non tace e continua a sollecitare le coscienze al dovere della memoria e dell’impegno.

“Mafie 2023 Nessuna Disattenzione!”

In memoria di Gaetano Giordano e Rita Atria

FB: Presidio Libera Isola Bergamasca-Valle Imagna

Web: http://www.liberabg.it/


https://www.liberainformazione.org/2023/11/08/in-memoria-di-gaetano-giordano-e-rita-atria-mafie-2023-nessuna-disattenzione/


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link