NEWS

Camera dei Deputati, giovedì 26 ottobre: “Una stella di nome Ilaria Alpi”

Fondazione Paolo Murialdi e altri il . Associazioni, Brevi, Caso Alpi-Hrovatin, Giovani, Istituzioni, Memoria

A Roma, giovedì 26 ottobre, alle 13, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (ingresso via della Missione, 4), sarà presentato il progetto “Una stella di nome Ilaria Alpi”, in apertura delle iniziative legate al trentesimo anniversario dell’assassinio della giornalista Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, avvenuto a Mogadiscio il 20 marzo 1994.

Per gli accrediti inviare una e-mail con nome e cognome inderogabilmente entro le ore 12 del 25 ottobre a fondazionemurialdi@tiscali.it

Per gli accrediti dei giornalisti inviare una e-mail (sempre entro le ore 12 del 25 ottobre) con nome, cognome, testata, numero tessera, eventuale materiale (per cineoperatori) a sg_ufficiostampa@camera.it (mettere in copia fondazionemurialdi@tiscali.it).

Su invito della Fondazione Paolo Murialdi insieme a Comunità #noinonarchiviamoilariaalpi, Articolo 21 per la libertà di stampa, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti Italiani, Unione Sindacale Giornalisti Rai, GiULiA giornaliste, Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Libera Informazione, Associazione Libera, Fondazione Perugia-Assisi per la cultura della pace, Associazione Amici di Roberto Morrione, MAD (Museo d’Arte Diffusa), in collaborazione con MarSec (Marana Space Explorer Center, Delegazione Unione Astrofili italiani).

Si ricorda che per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. La conferenza stampa terminerà entro e non oltre le ore 14. Gli accrediti verranno accettati fino ad esaurimento posti (35 in tutto). Si consiglia di arrivare con anticipo di 20 minuti per i necessari controlli all’ingresso della Camera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link