NEWS

Trasformazioni. L’assistenza alle persone vittime di reato

Rete Dafne Onlus il . Recensioni

Quali compiti può assumersi, oggi, un servizio di assistenza alle persone vittime di reato? In che modo è possibile tener conto delle conseguenze traumatiche di un reato e quali prospettive si aprono per chi lo subisce? Quale rapporto tra i Servizi di assistenza alle vittime e i Centri di giustizia riparativa?

Queste domande costituiscono il filo conduttore della raccolta di scritti che racchiude il percorso di Rete Dafne, un’originale esperienza di assistenza alle persone vittime di reato, ripresa in questo testo nei suoi presupposti teorici e nei suoi risvolti operativi.

Trasformazioni
L’assistenza alle vittime di reato
Rete Dafne Onlus, 2023
€12,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link