NEWS

“Enigma Palermo”, le prime presentazioni: il 2 ottobre a Palermo, il 3 a Torino

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Piemonte, Politica, Sicilia, Società

Si tiene a Palermo lunedì 2 ottobre la prima presentazione nazionale del nuovo libro “Enigma Palermo – La politica, la paura, il futuro. Storia di una città e del suo sindaco” di Leoluca Orlando e Constanze Reuscher in uscita il 26 settembre 2023 per Rizzoli.

L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Cinema Rouge et Noir in Piazza Giuseppe Verdi, 8.

Con gli autori interviene Pif.

Modera il giornalista Rino Cascio.

Martedì 3 ottobre è la volta di Torino, dove la Fondazione Merz, in occasione del “Festino Palermo – mon amour” e della chiusura della omonima mostra fotografica, ospita i due autori.

A dialogare con loro il vicedirettore de La Stampa Andrea Malaguti per ripercorrere la storia di Leoluca Orlando e della città di Palermo e offrire spunti interessanti sull’attuale situazione politica e sociale.

L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la Fondazione Merz in via Limone, 24.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Rizzoli.

Segue l’incontro, il concerto per voce e chitarra Tre Sogni di Sanciu del cantautore siciliano Giuseppe Di Bella e del compositore Willy Merz. Il brano, in lingua siciliana, che evoca insieme atmosfere antiche e moderne, riprende i versi del poeta palermitano del XVIII secolo Giovanni Meli per immaginare le vicissitudini di Sancho Panza, partendo da dove si era interrotto Miguel de Cervantes nel suo Don Chisciotte.


“Enigma Palermo” tra paura e futuro, quando il cambiamento si fa storia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link