NEWS

(Fuori) Onda Letteraria #Noi. Appuntamento al Vittoria di Ostia con Rita Mattei venerdì 8 settembre

Noi Associazione Antimafia ODV il . Associazioni, Brevi, Cultura, Informazione, Lazio, Mafie, Società

Dopo il grande successo degli undici incontri, la rassegna “Onda Letteraria”, targata #Noi, torna eccezionalmente a settembre con altri quattro appuntamenti: “11 libri + 4 per 15 tramonti in riva al mare”.

L’8 settembre, alle ore 19, si riparte con la presentazione del libro “Ninna nanna. Una storia d’amore e di mafia” di Rita Mattei al lido “La Vittoria”, Lungomare Paolo Toscanelli, 195.

Questo è il primo appuntamento della nostra “(fuori) Onda letteraria”, la rassegna letteraria organizzata da #Noi che ogni venerdì, fino al 30 settembre, porterà in spiaggia la presentazione di altri quattro libri dopo gli undici della stagione estiva. A moderare l’incontro sarà Federica Angeli autrice di inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia e sotto scorta dal 2013, scrittrice oltre che presidente onoraria di #Noi.

Rita Mattei, giornalista e inviata Rai che si è occupata di inchieste di mafia, camorra e ‘ndrangheta ci parlerà del suo romanzo tratto da una storia vera. La protagonista è Carmelina cresciuta in una famiglia mafiosa e moglie del numero due di Cosa nostra. La sua vita verrà completamente ribaltata dalle stragi mafiose degli anni Novanta e da qui prenderà voce una riflessione addentrata nel tentativo doloroso e tenace di uscire da quel mondo malavitoso.

Durante la presentazione, si potrà degustare un aperitivo in spiaggia, un momento per stare insieme, dialogare e per concludere al meglio una serata all’insegna della cultura.

Perché dove c’è cultura la mafia sparisce.

Noi Associazione Antimafia ODV


Ninna nanna. Una storia d’amore e di mafia


 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link