Roma, distrutto il mural dedicato a Julian Assange
Il mural dedicato a Julian Assange, inaugurato lo scorso 8 agosto presso la Parrocchia del SS. Sacramento a Roma è stato oggetto di vandalismo ed è stato completamente distrutto.
L’opera, riproduzione di un disegno dell’artista Davide Dormino, nata da un’idea di Alessandro Stirpe e Monia Medaglia che aveva trovato accoglimento presso l’ormai ex parroco del SS. Sacramento, Don Maurizio Mirilli, era stata installata grazie al crowdfunding lanciato da Free Assange Italia “Assange in ogni luogo” ed alla cooperazione dell’Associazione L’Arte di Vivere, che con i suoi volontari ha reso possibile la riqualificazione dell’area nonché la posa in opera del pannello.
Il mural, oltre ad avere un altro valore simbolico, era stato molto apprezzato dai residenti perché visto come antidoto al forte degrado dell’area circostante.
Questo gesto meschino non ci fermerà e cercheremo di ricollocarlo nel luogo che Don Maurizio Mirilli aveva messo a disposizione per dare visibilità ad un simbolo di persecuzione per la giustizia quale è Julian Assange.
Chiediamo a tutti di darci un piccolo contributo sulla nostra pagina di GofundMe per poterlo rimettere dov’era prima e più bello di prima.
Trackback dal tuo sito.