NEWS

40 anni della Communauté Abel in Costa D’Avorio

Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Internazionale, Società

Un anniversario importante per noi del Gruppo Abele.

Nel 1983 siamo arrivai a Grand Bassam, in Costa D’Avorio, con un progetto educativo alternativo al carcere per i minorenni. Nel tempo quell’impegno è cresciuto e ha coinvolto migliaia di bambini, giovani e famiglie.

Nella foto d’apertura Luigi Ciotti e altri nostri rappresentanti in Africa in occasione delle giornate che hanno celebrato i 40 anni di presenza del Gruppo Abele nella città di Grand Bassam in Costa D’Avorio.

Avevamo deciso di legare il traguardo dei 40 anni a un gesto concreto: la ritinteggiatura degli edifici del Carrefour Jeunesse.

Grazie alle donazioni ricevute oggi le strutture sono state rimesse a nuovo. E pronte ad accogliere per tanti anni ancora progetti a favore dei giovani e delle famiglie in difficoltà.

Sostieni le attività che si svolgono al Carrefour Jeunesse

 

Insieme al Carrefour Jeunesse solo nel 2022

Cliccando qui trovi la pagina istituzionale della nostra presenza a Grand Bassam.

In fondo, il modulo per attivare una donazione regolare, con cui puoi aiutarci a dare solidità a questo progetto

Sostenibilità e innovazione: scopri il progetto Choco + 

Nel 2022, 2.141 persone hanno destinato il 5×1000 della loro Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi, al Gruppo Abele.

Questa scelta, completamente gratuita, ci aiuta a sostenere i nostri progetti.

Come fare

Gruppo Abele  |  Cosa Facciamo  |  Trasparenza

sostieni@gruppoabele.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link