NEWS

“How To Fight The Mafia”, il reportage di SkyNews UK in onda in 135 paesi

Redazione il . Brevi, Giustizia, Informazione, Internazionale, Mafie, Memoria

Il network televisivo internazionale di SkyNews UK ha trasmesso un documentario investigativo su come si combatte la mafia dal titolo “How To Fight The Mafia”.

Il reportage d’inchiesta racconta l’impegno dell’Italia nella lotta alla mafia ed è andato in onda in onda in 135 paesi, registrando 200 milioni di telespettatori.

La troupe – composta dalla corrispondente Siobhan Robbins, dal produttore Simone Baglivo e dal cameraman Dean Massey – ha viaggiato durante l’estate in Calabria incontrando le persone che ogni giorno rischiano la vita combattendo la più grande organizzazione mafiosa del mondo: la Ndrangheta. I giornalisti sono entrati nel cuore della criminalità organizzata per mostrare l’incessante caccia ai latitanti e l’incredibile storia di questa guerra in difesa della democrazia italiana.

Tra i protagonisti del racconto anche Stefania Tramonte, figlia di Francesco Tramonte (vittima innocente della violenza mafiosa), il Procuratore Capo di Catanzaro Nicola Gratteri e i reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri.

Le immagini esclusive includono riprese in elicottero insieme alla squadra d’élite dei Cacciatori dei Carabinieri, addestramenti nella base operativa di Vibo Valentia e accessi nei bunker di Platì e alle indagini a San Luca con i locali Comandanti dei Carabinieri.


The ‘Ndrangheta are Italy’s most powerful mafia – and one of the world’s biggest organised crime groups.

Sky’s Siobhan Robbins has interviewed officials trying to stop them, and families of their victims.

Read more: https://news.sky.com/story/nicola-gratteri-how-it-feels-to-be-the-mafias-most-wanted-man-12936720

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link