NEWS

“Il grigio non ci piace”: il 12 luglio l’iniziativa del Comune di Torino contro le infiltrazioni mafiose

Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione il . Brevi, Corruzione, Diritti, Istituzioni, Mafie, Piemonte, Politica

Illuminare le zone grigie della città, laddove si intersecano interessi e giri d’affari opachi. È l’obiettivo del prossimo incontro pubblico organizzato dalla Città di Torino, in collaborazione con Avviso Pubblico.

L’iniziativa è voluta in particolare dalla Commissione speciale legalità, diritti delle persone private della libertà personale, giustizia di comunità, sostegno e memoria delle vittime di reato.

L’appuntamento è per mercoledì 12 luglio alle 17.15, al Parco della Tesoreria, presso Evergreenfest, con l’incontro “Il grigio non ci piace,  il Comune di Torino contro le infiltrazioni mafiose”.

L’evento, ideato nell’ambito delle iniziative per il quarantennale dall’omicidio del giudice Bruno Caccia, è dedicato agli amministratori locali e ai consiglieri municipali e circoscrizionali. È uno degli appuntamenti previsti nella collaborazione tra l’amministrazione comunale di Torino e Avviso Pubblico.

Il programma

Saluti Istituzionali:

Michela Favaro, Vicesindaca Comune di Torino

Relatori:

Giandomenico Casarini, Dirigente Comune di San Donato Milanese

Roberto Montà, Presidente Avviso Pubblico

Conclusioni:

Luca Pidello, Presidente Commissione speciale Legalità Città di Torino

Il prossimo appuntamento sul tema avrà luogo nell’ambito del Festival della legalità che si terrà a ottobre a Torino.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link