NEWS

Don Tonino Palmese è il nuovo garante dei detenuti del Comune di Napoli

Redazione il . Brevi, Campania, Diritti, Giustizia, Istituzioni

Svolgerà la sua attività senza percepire alcun compenso.

Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis, già responsabile di Libera in Campania, è il nuovo garante per i diritti dei detenuti del Comune di Napoli.

Lo ha nominato il sindaco Gaetano Manfredi.

La scelta sulla base delle candidature presentate a seguito di un avviso pubblico. Il sacerdote, come sottolineato nel decreto sindacale, “ha maturato una consolidata esperienza tanto nel campo della tutela dei diritti umani quanto in quella delle attività sociali svolte presso istituti di pena, anche in collaborazione con il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Campania”.

Don Tonino Palmese non percepirà alcuna indennità o compenso, svolgendo la sua attività a titolo completamente gratuito.

Fonte: Ansa


Don Palmese nominato garante per i diritti dei detenuti

Il sindaco Gaetano Manfredi ha nominato Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis e già responsabile di Libera in Campania, garante per i diritti dei detenuti del Comune di Napoli.

Fonte: Comune di Napoli


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link