Ostia venerdì 30/6: “Il segreto del tenente Giardina arriva a “Onda Letteraria”
Nuovo appuntamento con la nostra rassegna “Onda Letteraria” il 30 giugno, alle 19.00, al lido “Vittoria”, lungomare Paolo Toscanelli 195: è la volta de “Il segreto del Tenente Giardina” di Giovanni Grasso.
Il romanzo di Grasso spazia dall’indagine familiare alla ricostruzione bellica, intervallando passato e presente, finendo per raccontare una storia d’amore e di formazione che ha i profili anche del giallo.
Grasso è giornalista parlamentare e saggista. Tra le sue pubblicazioni le biografie di Oscar Luigi Scalfaro e di Piersanti Mattarella e i Carteggi Sturzo-Rosselli e Sturzo-Salvemini. È autore di numerosi documentari televisivi di carattere storico, trasmessi dalla Rai. Dal 2015 riveste l’incarico di consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione.
A moderare la presentazione del libro di Giovanni Grasso sarà la giornalista de “La Repubblica” Federica Angeli.
Un evento che non potete assolutamente perdervi!
I prossimi appuntamenti di “Onda Letteraria”
Dopo gli appuntamenti del mese di giugno la rassegna continua a luglio: il 7 tornerà Fabrizio Peronaci con “Il crimine del secolo”. Il 14 sarà il turno dell’esordiente scrittore Valerio Onorato con “Il tempo non esiste”. Il 21 luglio tocca a Pino Corrias, giornalista, con “Hanno fermato il capitano Ultimo”. Chiudiamo il mese il 28 con “Lui, un altro o chicchessia” di Nadia Tomasetta, autrice di Ostia.
La rassegna prosegue anche ad agosto con due appuntamenti. Vi aspettiamo il 4 per conoscere la giornalista e scrittrice Angela Iantosca e il suo libro: “Ventuno le donne che fecero la costituzione” e l’11 agosto con “Non è il mio tempo” della cronista Graziella Di Mambro.
“Traditori” di Paolo Borrometi: appuntamento venerdì 23/6 a Ostia con “Onda Letteraria”
Ostia 16 giugno, a “Onda Letteraria” è “Il tempo delle mani pulite”
“Onda Letteraria”, Ostia 9 giugno: “Il collezionista di ossa della Magliana e altri delitti”
“Onda Letteraria. 11 libri per 11 tramonti” sulla spiaggia di Ostia
Trackback dal tuo sito.