NEWS

Mafia, sequestro da 5 milioni di euro

Da Agrigentoweb il . Sicilia

 La Dia e il Gico della guardia di finanza di Palermo, in esecuzione di una misura di prevenzione del tribunale di Agrigento, hanno sequestrato beni per oltre 5 milioni di euro a un imprenditore agrigentino, oggi deceduto, condannato, in via definitiva, per associazione mafiosa. Il provvedimento è stato esteso agli eredi, grazie a una legge del 2008. Sotto sequestro è finito il patrimonio aziendale, societario e personale dell’imprenditore: conti correnti, terreni, fabbricati e una avviata attività aziendale per circa 5 milioni di euro.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link