NEWS

Cologno Monzese (MI) 16/4: incontro con il giornalista Luigi Ferraiuolo e degustazione di prodotti Libera Terra

“La Pieve Educazione - Arte - Cultura” il . Associazioni, Brevi, Cultura, Lombardia, Mafie, Memoria, Società

Domenica 16 Aprile vi aspettiamo per “Esperienze Possibili di Vita Nuova”, un pomeriggio ricco di cultura ed intrattenimento in programma presso La Pieve di Cologno Monzese (MI), in Piazza S. Matteo 23!

Inaugura il pomeriggio alle ore 16.30 la mostra dei fotografi Daniel Joss e Stephany Fincato di Tempus Viatores, dedicata al fenomeno “Urbex”, l’esplorazione dei luoghi abbandonati.

Alle 18.30 segue l’incontro con Luigi Ferraiuolo che presenterà il suo libro “Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra”.

Per concludere, ci ritroviamo tutti al nostro bistrò Quanto Basta per una degustazione guidata dei vini e dei prodotti di Libera, realizzati sui terreni confiscati alle mafie.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: lapievecologno@gmail.com

Domenica 16 Aprile 2023 presso la PIEVE di Cologno Monzese – Piazza S. Matteo 23


“La Pieve Educazione – Arte – Cultura” è un progetto di un polo di innovazione sociale, culturale e formativo nella zona di Cologno Monzese situato all’interno dello storico complesso di Villa Cacherano D’Osasco, retrostante la Pieve medievale di San Giuliano. Lo spazio vuole essere un luogo di occasioni d’incontro e socializzazione ma anche di mescolamento e interazione tra linguaggi e discipline artistiche e culturali differenti, con l’attenzione all’inserimento di persone in situazioni anche svantaggiate.

Il progetto nasce per coniugare cultura, cibo, arte e socialità e riportare vitalità e vivacità in un contesto di una cittadina dell’hinterland milanese che attualmente si presenta come realtà multiculturale. L’intento è quello di costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale in cui partendo da un forte legame con la dimensione locale, si sviluppino scambi culturali e processi di inclusione sociale. L’arte, la cultura, l’attenzione alle persone e il buon cibo sono degli strumenti nobili per dare alla Città di Cologno una nuova identità e una dimensione di futuro.

https://www.progettolapieve.com/


Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra

“Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra” a Vimodrone e Gorgonzola (MI)


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link