NEWS

Ndrangheta: spacciavano davanti a scuole, 18 arresti

Da Adnkronos il . Calabria

La Polizia di Stato di Crotone sta eseguendo 18 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone che avevano costituito un cartello criminale riconducibile alla cosca della ‘ndrangheta dei «Vrenna» e dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona portuale della città. I reati contestati sono di particolare gravità perchè commessi davanti a due scuole frequentate da migliaia di giovani crotonesi costretti a svolgere le lezioni con le tapparelle chiuse anche di giorno. Nel corso delle complesse indagini eseguite dalla Squadra Mobile di Crotone sono stati denunciati anche 5 minori che, a vario titolo, hanno partecipato attivamente alle attività di cessione a terzi della sostanza stupefacente. Inoltre, la Divisione Anticrimine della Questura di Crotone, dopo accurate indagini patrimoniali, ha sequestrato beni mobili, moto e auto di grossa cilindrata per un valore di 80.000 euro, a carico degli indagati. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link