NEWS

“Luci su Milano”, 1000 luci all’Arco della Pace in ricordo delle vittime delle mafie

Libera Milano il . Cultura, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria

“Luci su Milano”: 1000 luci hanno illuminato l’Arco della Pace in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Flash mob di Libera verso Milano, 21 marzo 2023, XXVIII Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Più di 1000 luci hanno illuminato la notte di Milano. Unite a formare la scritta “È POSSIBILE”,  sul selciato dell’Arco della Pace. Mille luci per ricordare le oltre 1000 vittime innocenti delle mafie.

Si è svolto ieri sera il flash mob di Libera in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per lanciare la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno promossa da Libera e Avviso Pubblico che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Milano con un corteo che partirà da Bastioni di Porta Venezia e arriverà a Piazza del Duomo dove verranno letti i nomi della vittime innocenti delle mafie. “È POSSIBILE” è lo slogan scelto quest’anno.

“La parola “possibile” – commenta Lucilla Andreucci, coordinatrice di Libera Milano e ufficio di Presidenza – deriva da “potere” e indica ciò che si può realizzare, ciò che può accadere. In un momento storico in cui le difficoltà sono numerose, con la crisi ambientale, sociale ed economica aggravata dalla pandemia e la vulnerabilità politica internazionale provocata dalla guerra, abbiamo il dovere di dirci dove può e deve portarci il nostro impegno comune. Sappiamo che “è possibile” superare questa fase se a metterci in gioco siamo tutti, insieme. “E’ possibile” la pace, la giustizia sociale, la verità per un Paese libero dalle mafie e dalla corruzione. E lo ricorderemo in tanti il 21 marzo per le strade di Milano.”

Email: milano@libera.it

https://www.instagram.com/libera_milano/

https://www.facebook.com/LiberaMi


Milano, Arco della Pace, 28 febbraio 2023, ore 20:30

Flash mob per dire che “È possibile insieme” impegnarsi per un mondo senza mafie, corruzione, disuguaglianze, guerre e ingiustizie.


Milano 28 febbraio: “È possibile insieme”, flashmob all’Arco della Pace

Milano 21 marzo, meno di un mese all’appuntamento nazionale di Libera

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link