NEWS

Roma venerdì 16/12: proiezione delle inchieste “Sulla loro pelle” e “La via del ritorno”

Premio Roberto Morrione il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Informazione, Lazio, Migranti, Società

Domani venerdì 16 alle ore 19.30 presso il circolo ARCI Sparwasser di Roma, Via del Pigneto, 215, avrà luogo una doppia proiezione di inchieste del Premio Roberto Morrione: “Sulla loro pelle” (inchiesta vincitrice 2022) e “La via del ritorno” (inchiesta finalista 2021).

Un’occasione pensata per analizzare e raccontare le migrazioni sui due lati del Mediterraneo, ovvero Tunisia e Italia, grazie al contributo degli autori e delle autrici delle due inchieste – Marika Ikonomu, Alessandro Leone e Simone Manda per “Sulla loro pelle” e Giovanni Culmone, Simone Garavoglia e Youssef Hassan Holgado per “La via del ritorno”-  ma anche Federica Borlizzi di CILD – Coalizione Italiana per i diritti e le libertà civili, e Diletta Agresta di ASGI – Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione.

Partecipa la nostra portavoce Mara Filippi Morrione.

Premio Roberto Morrione



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link