Appuntamento con il film “Il sindaco pescatore” ad Arese giovedì 17 aprile
Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica inaugurata lo scorso febbraio presso il Centro Civico Agorà di Arese, grazie al sostegno del Comune di Arese e alla collaborazione con i Barabba’s Clown.
Il ciclo di proiezioni, con cadenza mensile fino a maggio, vuole far conoscere alla cittadinanza importanti produzioni cinematografiche che sviluppano i temi della legalità e del contrasto alle mafie, toccando temi come il riutilizzo sociale dei beni confiscati, il lavoro etico, il protagonismo femminile nel contrasto alle mafie, il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e il coraggio degli amministratori locali sotto tiro.
Vi diamo appuntamento giovedì 17 aprile alle ore 20.45 con la proiezione di “Il sindaco pescatore” di Maurizio Zaccaro. Ad approfondire con noi il tema legato all’operato degli amministratori locali nel contrasto alle mafie ci saranno Fabio Bottero, coordinatore regionale per Avviso Pubblico e Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, più volte attenzionato dalla ‘ndragheta con intimidazioni e minacce.
L’ ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.
Presidio di Libera Arese e dintorni “Giorgio Ambrosoli”
Trackback dal tuo sito.