NEWS

Prima condanna per l’appropriazione indebita dei fondi del Sindacato dei Giornalisti Rai

Usigrai il . Brevi, Diritti, Giustizia, Informazione, Lavoro

Il tribunale di Roma ha emesso oggi la sentenza di patteggiamento nei confronti di M.F., imputato in concorso per appropriazione indebita aggravata e continuata, in relazione ai fondi dell’Usigrai illecitamente sottratti. Il giudice ha stabilito una pena di due anni di reclusione, oltre a una multa.

Il 19 maggio è prevista l’udienza del processo per l’altro imputato nella vicenda che dovrà rispondere anche dell’accusa di sostituzione di persona nei confronti di un dirigente Usigrai.

Soddisfazione per i vertici del sindacato che, a meno di due anni dalle denunce presentate in Procura, vedono con questa sentenza riconosciuto un primo punto fermo in una vicenda giudiziaria che porterà anche alle richieste di parte civile per il recupero di quanto illecitamente sottratto alle casse dell’Usigrai.

Un grazie va all’avvocato Paolo Barone, legale dell’Usigrai, per la professionalità con la quale ha seguito tutto l’iter processuale.

Esecutivo Usigrai

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link