NEWS

Monzambano (MN) martedì 15 aprile: “Ecomafie e Legalità”

Redazione il . Ambiente, Brevi, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie, Progetti e iniziative, Scuola

Ecomafie e legalità al centro di un doppio appuntamento a Monzambano (MN) il prossimo martedì 15 aprile.

Continuano infatti le iniziative sulla cultura della legalità iniziate negli scorsi anni dal Comune di Monzambano (MN) insieme a Libera Mantova con il percorso #adocchiaperti.

Il percorso si arricchisce della presenza di Libera Lombardia e Legambiente Lombardia nell’unire i temi della legalità a quelli dell’ecologia.

Il primo appuntamento è con i ragazzi delle scuole locali nel pomeriggio di martedì 15 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca.

A seguire alle ore 20.15 l’incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Ambiente, cultura della legalità ed ecomafie” presso il Centro Culturale di Monzambano.

Intervengono:

Sergio Cannavo, Avvocato e membro del Consiglio direttivo di Legambiente Lombardia

Lorenzo Frigerio, Coordinatore Libera Informazione e referente di Libera Lombardia

Vi aspettiamo numerosi coinvolgendo anche i ragazzi in questi importanti appuntamenti!

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link