“Terra dei Fuochi. Difesa dell’ambiente in Campania: strumenti e prospettive”
Il prossimo 11 aprile si terrà a Napoli un incontro intitolato “Terra dei Fuochi: difesa dell’ambiente e tutela del territorio in Campania. Prospettive politiche e strumenti istituzionali”, che avrà luogo a partire dalle 17:30 presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini, nella Sala del Mandato (via Portamedina 41).
Dopo l’introduzione di Giovanni Cacace primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, interverranno: Giuseppe Vadalà, Commissario Unico per la Terra dei Fuochi; Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania e Assessore all’Ambiente; Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e Presidente della Conferenza Episcopale Campana; Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Generale dei Carabinieri Forestali.
Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dal giornalista Rai Vincenzo Perone, sarà reso noto il progetto di parco verde cittadino che vede impegnata direttamente l’Arciconfraternita dei Pellegrini in un bene di sua proprietà, nelle zone limitrofe al bosco di Capodimonte.
L’evento è aperto al pubblico e punta ad affrontare la questione ambientale in Campania, rilanciando le azioni di bonifica e di protezione del territorio.
Info: Augustissima Arciconfraternita della SS.Trinità dei Pellegrini e Convalescenti
Trackback dal tuo sito.