NEWS

“Terra dei Fuochi. Difesa dell’ambiente in Campania: strumenti e prospettive”

Redazione il . Ambiente, Brevi, Campania, Criminalità, Economia, Istituzioni, Salute

Il prossimo 11 aprile si terrà a Napoli un incontro intitolato “Terra dei Fuochi: difesa dell’ambiente e tutela del territorio in Campania. Prospettive politiche e strumenti istituzionali”, che avrà luogo a partire dalle 17:30 presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini, nella Sala del Mandato (via Portamedina 41).

Dopo l’introduzione di Giovanni Cacace primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, interverranno: Giuseppe Vadalà, Commissario Unico per la Terra dei Fuochi; Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania e Assessore all’Ambiente; Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e Presidente della Conferenza Episcopale Campana; Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Generale dei Carabinieri Forestali.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dal giornalista Rai Vincenzo Perone, sarà reso noto il progetto di parco verde cittadino che vede impegnata direttamente l’Arciconfraternita dei Pellegrini in un bene di sua proprietà, nelle zone limitrofe al bosco di Capodimonte.

L’evento è aperto al pubblico e punta ad affrontare la questione ambientale in Campania, rilanciando le azioni di bonifica e di protezione del territorio.

Info: Augustissima Arciconfraternita della SS.Trinità dei Pellegrini e Convalescenti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link