NEWS

Un nuovo portale dedicato a Mario Paciolla

Anna Motta e Pino Paciolla il . Campania, Criminalità, Diritti, Giovani, Informazione, Internazionale, Progetti e iniziative

Il 2 Aprile, presso l’Istituto Orientale di Napoli, è stato presentato il nuovo sito dedicato a Mario, voluto dalla famiglia e dal Collettivo Giustizia per Mario Paciolla, un portale che vuole essere un luogo di memoria, denuncia e mobilitazione per ottenere verità e giustizia sulla sua morte, contenente una biografia che racconta la sua vita, il percorso accademico e il suo impegno internazionale, una cronologia dettagliata degli eventi e ricostruisce la vicenda evidenziando le contraddizioni nelle indagini, una raccolta di inchieste e documenti, tra cui articoli giornalistici, rapporti ufficiali e comunicati delle istituzioni, sarà uno spazio di mobilitazione con petizioni, eventi e iniziative per mantenere alta l’attenzione sul caso, oltre a una sezione dedicata agli aggiornamenti sugli sviluppi giudiziari e investigativi e un’area contatti e supporto per contribuire alla causa e restare informati, diventando così un punto di riferimento per chi vuole conoscere la storia di Mario Paciolla e sostenere la ricerca della verità.

Si ringraziano il Rettore Roberto Tottoli, da sempre vicino alla causa di Mario, per aver consentito l’utilizzo dello spazio a palazzo Giusso luogo molto caro Mario, il Prof. Raffaele Nocera, che in presenza ha rappresentato il Rettore e il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Vittorio Di Trapani, Presidente FNSI, Beppe Giulietti per Articolo 21 e Valentina Barile, Segretaria nazionale del SUGS, che, seppur a distanza, hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla causa di Mario, Ile D’Angelo di Link Orientale e Daniele Grano per il Collettivo tuttə hanno avuto parole di grande impatto ed emozione.

Un grazie speciale a Gaia Bozza di Sky TG24 perfetta moderatrice e a tutti gli intervenuti in sala il cui sostegno quotidiano ci dona la forza per andare avanti con determinazione.

Il portale è raggiungibile all’indirizzo https://www.mariopaciolla.org/

Grazie!

*****

Caro Mario

Mario Paciolla, il 19 marzo opposizione a richiesta di archiviazione. Noi non archiviamo!

La morte di Mario Paciolla, operatore ONU in Colombia, non resti impunita. Firma la petizione su Change.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link