NEWS

Libera compie 30 anni! E porta un vento di diritti e legalità

Articolo 21 il . Associazioni, Costituzione, Diritti, Giovani, Giustizia, Mafie, Memoria

Libera compie 30 anni oggi, 25 marzo, e porta un vento di diritto, legalità, rispetto degli ultimi, dei più fragili, di chi non ha voce o di chi ne ha avuta troppo poca.

Nata per ricordare le vittime innocenti di mafia e per battersi contro la mafia ogni giorno, oggi è un’associazione che difende i diritti e che sa fare rete, comunità.

Sono stati trent’anni di impegno, di speranza e di cambiamento, trent’anni di lotta per l’affermazione della giustizia e il contrasto alle mafie e alla corruzione. Trent’anni costruiti grazie a chi ha condiviso con Libera la battaglia per la tutela dei diritti sanciti dalla Costituzione, a partire dall’articolo 21 e per la difesa della libertà di informazione.

Auguri Libera! Da tutti noi di Articolo 21.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link