NEWS

I campi di confinamento dei migranti nell’Europa del XXI secolo. Lezione aperta alla Statale di Milano

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Migranti, Progetti e iniziative, Università

Lezione aperta con Gianfranco Schiavone (Consorzio Italiano di Solidarietà, ASGI) e Monica Massari (UNIMI) il 27 marzo 2025 dalle 12.30 in Aula 1, via Livorno 1 (MM S. Babila).

L’incontro è previsto nell’ambito delle attività didattiche del workshop “Human Smuggling / Trafficking” (prof.ssa Monica Massari) del Corso di Laurea in “Migration Studies and New Societies”.

Organizzano il progetto ITHACA, il Dipartimento di studi internazionali, giuridici e storico-politici ed Escapes.

La partecipazione è aperta al pubblico.


Escapes

Escapes è un Centro di Ricerca Coordinata dell’Università degli studi di Milano “La Statale”.

Luogo di ricerca e confronto di una rete multidisciplinare, si propone di assumere la categoria delle migrazioni forzate in modo non rigido, ma problematizzando significato e portata, non solo dalla prospettiva degli studi sulle migrazioni ma anche da quella dei diritti, della cittadinanza e delle forme di appartenenza.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link