NEWS

“Disonorata. Le mafie non uccidono le donne” va in scena a Sassuolo (MO) martedì 25 marzo

Avviso Pubblico il . Brevi, Diritti, Emilia-Romagna, Giovani, Istituzioni, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

Martedì 25 marzo a partire dalle ore 20,30 al teatro Carani, “Orme di Legalità”: la rassegna ideata dal Comune di Sassuolo e realizzata in collaborazione con Avviso Pubblico, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia.

Domani sera, con ingresso gratuito, al Carani sarà in scena lo spettacolo “Disonorata: le mafie non uccidono le donne”, con Sara Velardo e Alberto Bonacina.

Un reading teatrale, che racconta la storia di alcune delle tante donne uccise dalla mafia.

“Disonorata” vuole rappresentare un momento di riflessione intorno al rapporto donne e mafie, tema spesso sottaciuto. Lo fa attraverso testi narrati e cantati, musica e silenzi per raccontare e ricordare nomi e fatti. Donne diventate ‘simbolo’, come Emanuela Loi, Lea Garofalo e Rita Atria, ma anche donne sconosciute che hanno avuto il coraggio di scegliere da che parte stare!”

Lo spettacolo inizierà alle 20:30 ed è rivolto a tutta la cittadinanza con ingresso libero e gratuito e sarà replicato anche la mattina di mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 10, per gli studenti e le studentesse delle Scuole Secondarie di II grado.



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link