NEWS

Prorogata a venerdì 11 aprile la scadenza del bando del concorso Tracce di memoria (2024-2025)

Rete degli archivi per non dimenticare  il . Brevi, Giovani, Memoria, Progetti e iniziative, Scuola

Prorogata a venerdì 11 aprile la scadenza del bando del concorso Tracce di memoria (2024-2025)

Venerdì 11 aprile 2025 è l’ultimo giorno per partecipare alla XI edizione (2024-2025) del concorso nazionale Tracce di memoria, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il concorso è bandito da: Archivio Flamigni, Rete degli archivi per non dimenticare e Ministero dell’Istruzione e del Merito-MIM.

Il testo del bando dell’edizione in corso

Per informazioni, è possibile contattare la Redazione tramite un modulo disponibile al seguente link: https://memoria.cultura.gov.it/contatti

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link