NEWS

Libera Piemonte, le iniziative in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Libera Piemonte il . Associazioni, Brevi, Diritti, Mafie, Memoria, Piemonte, Progetti e iniziative

Ci avviciniamo al 21 marzo 2025, XXX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che quest’anno si celebrerà a livello nazionale nella città di Trapani.

A Torino celebreremo questa giornata così importante il 18 marzo 2025, alle ore 18:30, in Piazza Bodoni davanti al Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi”.

Anche nel resto della nostra regione organizzeremo diversi momenti in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, leggendo i loro nomi e onorando le loro vite e le loro storie.

Ecco l’elenco delle cerimonie organizzate a livello provinciale:

Alessandria
Sabato 15 marzo 2025, ore 16:00, Piazza delle Piane, Novi Ligure (AL)

Cuneo
Martedì 18 marzo 2025, ore 9:30, Auditorium civico “Città di Borgo San Dalmazzo”, Borgo San Dalmazzo (CN)

Asti
Giovedì 20 marzo 2025, ore 10:30, Piazza San Secondo, Asti (AT)

Novara
martedì 25 marzo 2025, ore 10:00, Castello Sforzesco di Novara (NO)

Verbano-Cusio-Ossola
Venerdì 28 marzo 2025, ore 9:30, Largo Madonna della Neve, Verbania (VB)

Per rimanere aggiornatə rispetto a tutti gli eventi in avvicinamento al 21 Marzo che si svolgeranno nella nostra regione, visita il nostro sito!

100 passi verso il 21 Marzo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link