NEWS

Roma martedì 11 marzo, presentazione del libro “I diari del boss” a ExtraLibera

Redazione il . Associazioni, Brevi, Lazio, Mafie, Progetti e iniziative

Un boss e i suoi diari segreti, quelli che Matteo Messina Denaro chiamava “i libriccini”. Pagine dense di pensieri, riflessioni, sfoghi, appunti e ricordi. Ma soprattutto, una lunga e tumultuosa corrispondenza a senso unico con la figlia Lorenza, che non ha mai conosciuto.

Tutto questo è “I diari del boss” di Lirio Abbate, edito da Rizzoli, che presenteremo martedì 11 marzo alle 18.00 a ExtraLibera, insieme a Margherita Asta, familiare di vittime innocenti delle mafie, con cui presenteremo la manifestazione del 21 marzo a Trapani, XXX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Un viaggio negli anni della latitanza dello stragista, ricercato per tre decenni in tutto il mondo. L’ultimo padrino corleonese, che non ha mai parlato, lo fa per la prima volta.

Martedi 11 marzo ore 18:00, ExtraLibera – via Stamira 5, Roma

“I diari del boss”

Lirio Abbate, giornalista e autore del libro

Margherita Asta, Libera Memoria

Luca Peluzzi, Libera Roma

Per info e prenotazioni eventi@libera.it



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link