“La Costituzione e i diritti nella società che cambia”, lunedì 3 marzo con Gherardo Colombo
La Costituzione è la legge dalla quale traggono origine tutte le altre leggi: è il “miglior testo antimafia” nell’espressione di Don Luigi Ciotti. Al suo interno troviamo non solo i principi fondamentali ma anche le regole fondamentali del nostro ordinamento.
A quasi quarant’anni dalla sua entrata in vigore, oggi molte disposizioni sono inattuate e a farne le spese sono coloro che vengono estromessi dalla fruizione dei diritti sanciti nella Carta.
“La Costituzione e i diritti nella società che cambia” è il titolo del quarto appuntamento del Corso di formazione docenti a cura di Libera Lombardia in programma lunedì 3 marzo alle ore 18.00 (on line).
Ne parleremo con Gherardo COLOMBO, giurista e scrittore.
Libera compie trent’anni!
Trent’anni di memoria e di impegno che hanno attraversato le storie e le vite di tante persone, grazie anche al prezioso lavoro che è stato svolto nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro Paese.
Ecco perché abbiamo organizzato un percorso di aggiornamento e di formazione per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.
“30 anni di impegno contro le mafie, Libera e il valore della formazione”
La memoria di un paese, il testimone ai giovani
Per maggiori info: lombardia@libera.it
Modulo iscrizione: Corso docenti
Trackback dal tuo sito.