NEWS

Uniti si può

Area Democratica per la Giustizia il . Brevi, Costituzione, Diritti, Giustizia, Istituzioni, Progetti e iniziative, Società

Esprimiamo grandissima soddisfazione per la massiccia partecipazione allo sciopero, indetto per la giornata di oggi dall’ANM su mandato dell’assembla del 15 dicembre scorso.

Già da ieri, dalle proiezioni sul numero di partecipanti, oggi confermate, abbiamo avuto la prova che “uniti si può”.

La magistratura tutta si è unita, in modo corale, armonico, forte per ribadire le ragioni del NO alla separazione delle carriere  ed alle altre riforme della magistratura e, soprattutto, si è unita per discutere insieme ai cittadini.

In tutti gli uffici giudiziari, oggi, con modalità diverse, abbiamo aperto le porte alla cittadinanza e abbiamo spiegato che con questa riforma il cittadino non avrà alcun beneficio: non migliorerà il servizio giustizia, non ci saranno più garanzie, non diminuiranno i tempi dei processi.

Ed allora, oggi possiamo chiedere al Governo di ritirare questo progetto di riforma della magistratura e di concentrarsi, invece, sulla riforma della Giustizia.

Uniti si può.

Il Coordinamento Nazionale di AreaDG

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link