NEWS

“Mafia, antimafia e i media” è la prossima conferenza del progetto antimafia del Centro La Torre

Centro Studi Pio La Torre il . Brevi, Giovani, Progetti e iniziative, Scuola

Si parlerà di “Mafia, antimafia e media” dalle 9 alle 11 di giovedì 27 febbraio al l’I.T.S.T. ”Vittorio Emanuele III” di Palermo, in via Duca della Verdura, 48. Proseguono le conferenze del Progetto Educativo Antimafia,  promosso dal Centro Pio La Torre, giunto alla 19sima edizione.

A intervenire saranno Emanuele Lauria, direttore della redazione siciliana di Repubblica e Marco Romano, direttore del Giornale di Sicilia. Coordinerà i lavori il giornalista Franco Nicastro.

Come consuetudine parteciperanno e saranno collegati in streaming gli studenti delle scuole italiane che, alla fine degli interventi, porranno ai relatori le proprie domande, approfondendo in tal modo i temi della legalità, del contrasto alle criminalità organizzate e della cittadinanza attiva, proposti e trattati dal Centro Studi Pio La Torre.

Centro Studi Pio La Torre

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link