NEWS

Don Ciotti racconta Papa Bergoglio sulle pagine del quotidiano La Stampa

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Chiesa, Costituzione, Diritti, Informazione, Mafie, Memoria, Società

Papa Francesco è da sempre vicino a Libera.

L’ultimo incontro in Vaticano risale a due anni fa, quando il Santo Padre ha voluto incontrare le donne scappate dalla ‘ndrangheta, che fanno parte del progetto “Liberi di scegliere”.

Il primo incontro, invece, avvenne poco dopo la sua nomina a Papa, nel marzo 2014, quando incontrò i familiari delle vittime innocenti delle mafie durante la veglia ecumenica che precede la Giornata della memoria e dell’impegno.

Oggi, Don Luigi Ciotti racconta a Pierangelo Sapegno (La Stampa) di Papa Bergoglio e si stringe a lui in questo momento di malattia: “Papa Francesco è una persona di grande umanità e umiltà. Il suo Pontificato ha rappresentato, in tutti questi anni, un faro morale e spirituale, non soltanto per i cattolici, in un momento in cui l’umanità sembra averne maggior bisogno, avvolta com’è da un triste presagio di tempi bui di ritorno.”

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie


“Umile e coraggioso. La sua figura luminosa un faro in questi tempi bui”

Il fondatore del Gruppo Abele e di Libera: “Un modello morale. La sua Chiesa è stata capace di spalancare le porte”

Leggi l’intervista completa

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link