NEWS

“La natura insegna. Fare scuola all’aperto”, corso in presenza e on line 14/15 marzo 2025

Casacomune il . Ambiente, Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Piemonte, Progetti e iniziative, Scuola

La natura insegna

Fare scuola all’aperto

Venerdì 14 – sabato 15 marzo 2025

Corso in presenza e online (con possibilità di accesso alle registrazioni)
Fabbrica delle E, corso Trapani 91/b, Torino

Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più l’idea di fare educazione all’aperto – outdoor education – che si sta rilevando molto utile per favorire l’apprendimento.

Fare scuola all’aperto diventa quindi un’opportunità di crescita per bambini e ragazzi in un’ottica di sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di connettere educazione, natura e territorio in cui viviamo.

Il percorso formativo proposto da Casacomune intende creare sinergie fra soggetti diversi, recuperando metodologie già sperimentate che possono diventare modello di intervento e di sviluppo a cascata. I formatori e le formatrici forniranno le suggestioni sia di contenuto che metodologiche trasmettendo esempi e proposte di pratiche condivise e replicabili.

Per formarti sul tema e per conoscere le tante esperienze già in atto ti invitiamo a partecipare.

Il percorso che stiamo costruendo è possibile solo grazie al tuo contributo. Nelle edizioni successive vorremmo presentare altre esperienze e “buone pratiche” presenti in tutta Italia.

Visualizza il programma completo

Per l’iscrizione basta cliccare QUI.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link