NEWS

A Ronchi dei Legionari (GO) “Scatti…di poesia”, la mostra del fotografo Rossano Petocelli

Leali delle Notizie il . Brevi, Cultura, Dai territori, Friuli Venezia Giulia, Progetti e iniziative

Potrà essere visitata sino al 31 gennaio, allestita nella saletta espositiva di Leali delle Notizie, a Ronchi dei Legionari, “Scatti…di poesia”, la mostra del fotografo Rossano Petocelli.

Le sue immagini, in larga parte dedicata alla natura ed alle tante bellezze della nostra regione, sono accompagnate dalle poesie composte da Anna Zuppel. Un bellissimo connubio artistico che vale la pena ammirare e che testimonia come ben si abbinano una macchina fotografica e l’estro artistico di una poetessa. Per Petocelli, va detto, è l’esordio nel mondo espositivo e l’associazione ronchese è stata lieta di poterlo tenere a battesimo.

Tante le immagini proposte al pubblico: scatti realizzati in montagna, al mare, tramonti e scorci di paesaggi che davvero lasciano col fiato sospeso. Non meno accattivanti sono le poesie di Anna Zuppel che, nella sua vita artistica, ha preso parte a numerosi concorsi letterari, raccogliendo giudizi davvero positivi da parte del pubblico e della critica.

La saletta espositiva di piazzetta Francesco Giuseppe è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, mentre per visite guidate fuori orario si può chiamare il numero 3384500522.

La mostra fa parte della rassegna “Arte e Territorio” promossa da Leali delle Notizie.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link