NEWS

Forza Interim. Vertice RAI ostaggio dei partiti

Usigrai il . Brevi, Diritti, Economia, Informazione, Istituzioni, Lavoro, Politica

Interim alla direzione di Raisport, interim alla Tgr, interim bis al Tg3, quasi un mese prima della scadenza.

Peraltro, fatto curioso, con criteri diversi: in alcuni casi l’interim è stato affidato per anzianità anagrafica, in altri per anzianità di testata.

Una Rai a interim. Il motivo? Manca l’accordo dei partiti, in primis sulla presidenza.

Il vertice Rai appare così ostaggio della politica. Mentre in Europa si approva il Media Freedom Act che impone per i servizi pubblici radiotelevisivi indipendenza della governance dai governi di turno e certezza di risorse, in Italia si prosegue esattamente in direzione opposta.

Esecutivo Usigrai

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link