NEWS

Sigfrido Ranucci con “La scelta” a Buccinasco (MI) domenica 15 dicembre

Comune di Buccinasco (MI) il . Brevi, Diritti, Informazione, Lombardia, Politica, Progetti e iniziative

Il giornalista e conduttore televisivo del programma Report presenta il suo ultimo libro “La scelta” domenica 15 dicembre alle ore 21 alla Cascina Robbiolo  di via Aldo Moro 7, in una serata organizzata dall’assessorato alle Politiche ambientali per la rassegna “Un’Ecologica (R)esistenza”

Qual è la scelta giusta? Non smette mai di chiederselo Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore televisivo del programma Report, sempre attento a vagliare informazioni, collegare eventi e ascoltare voci per raccontare le notizie che qualcuno vorrebbe rimanessero sotto silenzio.

Autore del libro “La scelta” (Bompiani), Sigfrido Ranucci sarà ospite a Buccinasco domenica 15 dicembre alle ore 21 alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7, in una serata organizzata dall’assessorato alle Politiche ambientali per la rassegna “Un’Ecologica (R)esistenza”.

Per la prima volta Ranucci racconta il suo percorso di giornalista, scegliendo alcune inchieste fondamentali, raccontandone anche i retroscena, i pericoli e le difficoltà. E in parallelo la sua storia personale, della sua famiglia e dei professionisti che lo hanno accompagnato nel suo percorso, dal suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, a Milena Gabanelli che gli ha passato il testimone di Report.

“Per noi è un grande onore poter ospitare Sigfrido Ranucci – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali e alla Cultura antimafia – e ascoltare dalla sua voce, attraverso le grandi inchieste che ha condotto e che ripercorre nel suo libro, la scelta quotidiana di stare sempre dalla parte della libera informazione e della verità, senza sconti per nessuno. La scelta di stare dalla parte giustizia, quella della leggi e quella sociale”.


La scelta


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link