Cremona 30 novembre, iniziativa per la Giornata Onu di solidarietà con il popolo palestinese
In occasione della Giornata ONU di solidarietà con il popolo palestinese, e della data del 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani, si terrà un incontro sulla Palestina sabato 30 novembre alle ore 16 in sala Spinelli del Centro Pastorale di Cremona.
Interverrà Giuditta Brattini, cooperante dell’associazione Fonti di Pace, con ventennale esperienza nella Striscia di Gaza in progetti sanitari – riabilitativi, in cooperazione con l’ospedale el Nasser di Khan Yunis, della Palestinian Medical Relief Society.
Brattini si trovava a Gaza durante l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e poi durante i successivi bombardamenti sulla Striscia.
L’incontro è organizzato da Pax Christi, Pastorale Sociale, Azione Cattolica e Tavola della Pace di Cremona con l’intento di dare voce alle popolazioni che subiscono orribili violenze in un contesto di guerra devastante che sta coinvolgendo l’intera regione del Medio Oriente.
Tavola della Pace di Cremona
c/o Forum Provinciale Terzo Settore
Via Speciano 2 – 26100 Cremona
Tel. 0372 26548 – Email tavoladellapacecremona@gmail.com
https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona
Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona.
Trackback dal tuo sito.