NEWS

Al via il tour di Aggiornamenti Sociali per la presentazione del libro “Che cosa ci tiene uniti?”

Aggiornamenti Sociali il . Brevi, Chiesa, Cultura, Dai territori, Diritti, Informazione, Progetti e iniziative

“Che cosa ci tiene uniti?” è la domanda che ci siamo posti pensando alla società in cui viviamo, a qual è la grammatica necessaria per rinnovare la partecipazione e dare nuovo slancio alla nostra democrazia.

Ecologia integrale, cura, pace, intelligenza artificiale: questi e tanti altri sono i temi sui quali è necessaria una riflessione collettiva e condivisa per comprendere il presente e costruire legami. Quando parlarne?

Nei prossimi giorni inizia il tour di Aggiornamenti Sociali in tutta Italia per presentare il nostro libro Che cosa ci tiene uniti? Per una grammatica della partecipazione: Vicenza, Milano, Torino e Brescia sono solo le prime tappe di questo viaggio.

Domenica 1 dicembre, alle ore 16, il nostro caporedattore Cesare Sposetti interverrà a Camisano Vicentino (VI), presso l’aula polifunzionale p. Valeriano Cobbe.

Mentre giovedì 5 dicembre, alle ore 18.30, la sociologa Chiara Giaccardi e il Presidente della Fondazione Culturale San Fedele p. Giacomo Costa dialogheranno a Milano nella Sala Ricci del Centro Culturale San Fedele. Moderazione a cura della giornalista di Avvenire Lucia Capuzzi.

Ti invitiamo a questi primi appuntamenti e, nel caso tu sia interessato ad organizzare un incontro nella tua città, scrivici sui nostri canali social o all’indirizzo mail: ufficiostampa@aggiornamentisociali.it

Buona lettura e buona partecipazione!

*****

Che cosa ci tiene uniti?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link